Cronaca
6 Ottobre 2017
Arrestato un pusher con tre tipi di stupefacenti in tasca e negli slip. Droga nascosta anche negli alberi

Eroina, cocaina, marijuana: ‘martellamento’ sullo spaccio in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

(foto di archivio)

L’operazione ‘martellamento’ voluta dal questore in zona Gad, i cui “risultati a medio termine non sono legati alla visibilità ma alla costante pressione nella zona” fanno sapere dalla questura, sta dando i suoi frutti. Durante i servizi di controllo del territorio – intensificati anche nella giornata di giovedì  dagli uomini della polizia di Stato tra Volanti, Squadra Mobile, Divisione Amministrativa, Reparto Prevenzione Crimine e Immigrazione – sono state identificate 35 persone di cui 29 di nazionalità straniera, in particolare nigeriani e magrebini, è stato arrestato un nigeriano di 24 anni ed è stata bonificata la zona dalla Gad al sottomura.

In manette Timothi Iteghea, 24enne senza fissa dimora, che aveva aperto la sua attività di spacciatore a tutti i tipi di droga. Il ragazzo è stato infatti trovato in possesso di eroina, cocaina e marijuana.

Il giovane è stato fermato in sella ad una bicicletta in corso Isonzo angolo Rampari San Paolo, in prossimità del parcheggio ex Mof e la stazione delle corriere. Visto il suo evidente stato di agitazione e nervosismo, è stato accompagnato negli uffici della questura e poi sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di trovargli addosso tre diverse sostanze stupefacenti.

In tasca aveva 13 dosi termosaldate contenenti complessivamente 3,48 grammi di cocaina e altre 4 dosi di eroina per 1,28 grammi lordi. Negli slip aveva nascosto 4 involucri di marijuana per un totale di 10,64 grammi. Se ci fossero ancora dubbi sul suo ‘lavoro’, nel portafoglio sono stati rinvenuti 180 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio da 20, 10 e 5 euro. Altri 30 euro accartocciati erano tenuti in tasca.

Durante la perquisizione, sono stati trovati anche una lametta da barba ancora integra e un cellulare risultato provento di furto commesso in centro. Il 24enne è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e indagato per il reato di ricettazione.

Nel corso del servizio, inoltre, si è proceduto con l’ausilio dell’unità cinofila di Bologna ad una capillare bonifica e controllo nella zona Gad, che ha consentito di recuperare tra i cespugli nel sottomura di via Ticchioni 3 involucri di marijuana per un peso complessivo di 102,25 grammi. Successivamente in piazzale Giordano Bruno sono stati recuperati altri 3 involucri contenenti 30,46 grammi di marijuana.

All’interno di un tronco di un albero sulle mura cittadine di via IV Novembre sono stati recuperati 5 involucri termosaldati per un peso complessivo di 2,21 grammi di eroina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com