Attualità
5 Ottobre 2017
Si parlerà anche di un progetto di legge in fase di studio che prevede un sostegno da offrire ai due enti del processo educativo

Famiglia, infanzia e società alla Sala Estense col M5S

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre al genocidio a Gaza. “Distruzione sistematica di un patrimonio culturale”

Per quantificare l’impatto delle distruzioni operate dalle forze armate dello stato di Israele sul patrimonio culturale palestinese, il docente Alberto Andreoli – durante la conferenza “La punizione collettiva di Gaza” da lui tenuta in biblioteca Ariostea il 10 dicembre – ha proposto una ricognizione dei siti culturali colpiti dagli esiti distruttivi della guerra

Rifiuti Urbani, Ferrara rimane la più virtuosa

Guardando ai Comuni capoluogo, Ferrara raggiunge l’88,3% (+0,4%) di raccolta differenziata, seguita da Reggio Emilia con l’84,5% (+0,6%), Forlì con l’82,0% (+0,1%), Parma con l’81,1% (+0,2%), Ravenna con il 79,5% (+3,5%), Modena con il 78,9% (+5,5%), Bologna con il 72,8% (-0,1%)

Il 6 ottobre a Ferrara, presso la Sala Estense in piazza del Municipio, il Movimento 5 Stelle ha indetto l’iniziativa “Progetto famiglia, infanzia e società”, che avrà inizio alle 21.

Si tratta di un evento nel corso del quale sarà affrontato un tema alquanto attuale: il rapporto tra scuola e famiglia, tra educazione e società e la necessaria integrazione tra questi poli dell’educazione.

All’incontro parteciperanno Massimo Rosselli del Turco, esperto e consulente parlamentare dei problemi dei minori dal punto di vista giuridico e sociale, Stefano Boschi, psicoterapeuta e ricercatore nel settore della psicoterapia breve integrata e della psicopedagogia clinica ed Enza Blundo, vicepresidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Si parlerà in particolare di un progetto di legge attualmente in fase di studio che prevede un sostegno da offrire ai due enti del processo educativo, famiglia e scuola. I partecipanti avranno modo di interagire con i relatori al fine di approfondire e sviluppare i temi trattati, che appaiono di grande rilevanza sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com