Cronaca
29 Settembre 2017
In manette giovane nigeriano incensurato dopo un'intensa attività investigativa della Squadra Mobile

Catturato in Gad spacciatore di riferimento per la cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Ieri, 28 settembre, la Squadra Mobile di Ferrara ha tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente (cocaina) un giovane nigeriano, già tenuto d’occhio dai poliziotti poiché ritenuto attualmente uno degli spacciatori “al minuto” particolarmente attivo nella zona di corso Piave-via Ortigara, costituendo una sicura fonte di approvvigionamento da parte dei consumatori locali per affidabilità e qualità della sostanza fornita.

I giovane straniero, David Osemudiahmen, è finito in manette dopo una intensa attività info-investigativa della Prima, Seconda e Quarta Sezione della Squadra Mobile che ha consentito di inquadrarlo come uno dei “pusher” più attivi nella nota zona Gad nello spaccio di cocaina a clienti della piazza locale. Gli operatori della Polizia di Stato, dopo aver avuto precisi riscontri sull’attività di spaccio al minuto posta in essere dal nigeriano, sono riusciti a ottenere informazioni in base alle quali lo si è potuto localizzare in un appartamento del quartiere.

Ieri mattina, quindi, gli agenti si sono appostati nei pressi dell’abitazione e, una volta entrati con discrezione, sono riusciti a sorprendere il nigeriano nella sua stanza da letto che aveva ad uso esclusivo trovandolo in possesso di cocaina per oltre 10 grammi, già confezionata in 21 palline di nailon termosaldato già pronte per la cessione, copioso materiale per il confezionamento e un’ingente somma di denaro in contante.

David Osemudiahmen

David Osemudiahmen è stato quindi tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autoritò giudiziaria è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza direttissima.

Il giovane nigeriano, incensurato e da poco residente all’interno dell’appartamento perquisito, può essere ritenuto ben inserito nella locale malavita nigeriana come pedina medio-alta nello spaccio di ingenti quantitativi di cocaina, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per i giovani spacciatori che utilizzano il sistema di contare sull’appoggio di vari connazionali che li proteggono durante le operazioni di cessione ai clienti locali. Infatti, gli spacciatori sono soliti tenere la droga confezionata in palline nella loro bocca e la estraggono solamente nel momento in cui il cliente paga la somma concordata. Contemporaneamente gli altri connazionali fiancheggiatori presidiano la zona, spesso in bicicletta, con la funzione di vedette per eludere i controlli delle forze di polizia.

Grazie alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti nella zona e grazie al prezioso supporto fornito dal sistema di video sorveglianza installato presso lo stadio “Paolo Mazza”, gli uomini ndella Questura hanno potuto raccogliere preziose informazioni che hanno consentito di portare a termine l’operazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com