Lettere al Direttore
29 Settembre 2017

Internazionale di regime

di Redazione | 2 min

“Arriva Internazionale” e ci spiega la direttrice del festival che lo spirito di questa edizione è il “mondo che guarda con un cannocchiale”.

Sarà affrontato il tema del populismo: mi chiedo se gli intellettuali che dei fiumi di parole hanno fatto un mestiere, dai loro salotti sapranno riconoscerne i motivi della nascita, a darsi e dare una spiegazione del fatto che milioni di persone che ogni giorno si alzano per andare a lavorare non hanno più fiducia in una classe politica corrotta e distante.

Un cannocchiale che indaga sulla potenza economica della Corea del Sud ma non si accorge che qualche metro più a nord c’è chi gioca alla guerra lanciando missili, mettendo a rischio sicurezza, ambiente e salute mondiale, salvo poi preoccuparsi se Trump si ritira dall’accordo di Parigi sul clima.

200 intellettuali, tutti allineati all’Internazionale del regime e del pensiero unico, schierati per l’integrazione e accoglienza ma non una parola sulle persecuzioni ancora oggi subite dai cristiani nel mondo, sia fisiche quando pagano con la vita, ma anche valoriali, quando Europa e Occidente rinunciano e nascondono ogni riferimento alla propria civiltà, per lasciare posto ad un multiculturalismo estremista.

Auspico si possa organizzare un’Internazionale libera di affrontare i reali problemi delle persone: sicurezza, lavoro, difesa della famiglia e di una vita dignitosa. Su queste basi sarà più facile anche l’accoglienza.

Alcide Mosso

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com