Eventi e cultura
28 Settembre 2017
Le fotografie di via Foro Boario e Frutteti in esposizione a Casa Ariosto

“Ferrara settanta” mostra le addizioni urbane moderne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Venerdì 29 settembre alle 17.30, nella sala conferenze di Casa Ariosto (via Ariosto 67 a Ferrara), si terrà l’inaugurazione della mostra “Ferrara settanta”, fotografie in bianco e nero di Andrea Gallesini e Marco Andreani.

La serie è dedicata alle addizioni urbane moderne di via Foro Boario e di via dei Frutteti, definite come “nuova addizione esemplare”. Sono immagini di due momenti importanti della presenza dell’architetto Vieri Quilici nella progettazione urbanistica della nostra città.

Sono previsti interventi di Angelo Andreotti, direttore dei Musei di Arte Antica, Elena Melloni, responsabile regionale Fiaf-Federazione italiana associazioni fotografiche. Presenta l’esposizione Gianni Cerioli, presidente del comitato provinciale Unicef di Ferrara.

La mostra resta aperta sino al 22 ottobre, dal martedì alla domenica, con orario 10-12.30 e 16-18. Ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com