Spal
24 Settembre 2017
Una buona parte dei supporter biancoazzurri ha dovuto lasciare il posto ai tifosi patenopei

Abbonati Spal ‘sfrattati’ dalla gradinata per far spazio ai tifosi del Napoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

I tifosi del Napoli (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Poco meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Spal-Napoli e situazione bollente sugli spalti per la maggior parte degli abbonati spallini nella gradinata est. Appena entrati nel settore preselezionato durante la campagna abbonamenti, alcuni supporters biancazzurri hanno subito lo sfratto dal loro posto per lasciarlo ai tifosi partenopei accorsi in massa. Una diaspora estense destinata a creare una nuova ondata di polemiche agli uffici di via Copparo.

La sensazione, tra i presenti, è che Vivaticket abbia venduto posti già occupati dagli abbonati.

Gli stessi steward si dicono presi alla sprovvista e non consapevoli del disagio che si sarebbe creato. Dal canto loro, i tifosi di Mora e compagni si sono sentiti offesi dal comportamento degli addetti ai lavori.

«Arrivato nel mio settore di Gradinata Est – racconta un tifoso a Estense.com – mi sono sentito dire da un responsabile steward che il mio posto era occupato dai tifosi ospiti e che dovevo attendere che gli abbonati di tutta la gradinata si sistemassero per vedere i posti liberi dove tutti gli abbonati della gradinata est si sarebbero potuti sedere. A fronte di questa risposta mi sono molto alterato e ho chiesto l’intervento di un responsabile o delle forze dell’ordine all’interno dello stadio, ho atteso più di 15 minuti che arrivasse un responsabile della Digos che mi ha dato la stessa risposta che avevo ricevuto prima. Parlando con un ulteriore responsabile steward mi ha chiesto se ero disponibile a cambiare posto portandomi in tribuna laterale ovest, dopo essermi seduto e rialzato per ben tre volte perché gli abbonati di tribuna volevano il loro posto, ho di nuovo chiesto di trovarmi una sistemazione. Loro mi hanno detto di attendere altri 10 minuti per trovare un’altra soluzione al mio problema portandomi di nuovo in un altro settore (tribuna azzurra). Tutto questo dalle ore 16,30 alle 17,45 e poi sono riuscito a sedermi, finalmente. Credo che una società di serie A non si possa permettere queste situazioni vergognose visto che io, come tutti gli abbonati della gradinata settore est, ho pagato un abbonamento».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com