Copparo
23 Settembre 2017
Sabato alle 21 ultima sfida per realizzare un videoclip

Finalissima del Clara festival a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Giulia Toschi

Copparo. Oggi, sabato 23 settembre, ci sarà la finale del Clara festival dopo le sue cinque tappe di Bondeno, Comacchio, Codigoro, Cento e Copparo.

La manifestazione, la cui ultima tappa avrà luogo alle 21 in piazza della Libertà a Copparo, è promossa da Clara Spa e organizzata da Made Eventi per la direzione artistica di Rossano Scanavini, e darà l’occasione al vincitore di poter registrare e produrre un brano inedito con videoclip.

Tredici sono i concorrenti in gara nella finale presentata da Laura Sottili, tra cui i vincitori delle cinque tappe estive Giulia Disarò (Bondeno), Klaudjia Ever (Comacchio), Giorgia Montevecchi e Giulia Toschi (ex-aequo Codigoro), Emanuele Tassinari (Cento) e Beatrice Buonocore (Portomaggiore), il vincitore di Albarella Incanta Valerio Guerra e altri sei partecipanti ripescati tra i più meritevoli delle varie tappe: Alice Fantinuoli, Chiara Isipato, Riccardo Valeriani, Greta Deseri, Celeste Garbellini ed Eugenio Cabitta.

In giuria ci saranno il talent scout e produttore discografico Riccardo Benini in veste di presidente, il presidente di Clara Spa Giampiero Barbieri, la musicista e insegnante di musica Ambra Bianchi, l’imprenditore Andrea Sabatini, la cantante e chitarrista della band di Bobby Solo Silvia Zaniboni e l’assessore alla comunicazione e innovazione tecnologica Enrico Bassi.

Verrà inoltre assegnato un premio stampa dai corrispondenti degli organi di stampa locali, Alessandro Bassi per La Nuova Ferrara, Chiara Modonesi per Il Resto del Carlino e Silvia Malacarne per Estense.com.

Altro premio è quello di ‘Una voce per la radio’, assegnato dalla giuria formata da Federica Sapori di Radio Sound e da Milena Marretta.

Clara festival ha promosso durante le tappe anche il tema della cultura dell’ambiente: sul palco è stato presente infatti Roberto Ferrari nei panni di mago-formatore, che con il suo spettacolo ha coinvolto il pubblico con temi legati al riciclo e all’opportunità di creare nuove risorse attraverso una corretta gestione dei rifiuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com