Codigoro
22 Settembre 2017
Scende dal treno e i carabinieri sentono odore di marijuana

Arrestato per spaccio richiedente asilo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

Codigoro. Sono stati il suo nervosismo e l’odore di “erba” ad attirare l’attenzione dei carabinieri. L’Arma ha arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente A.M., 25enne originario del Ghana, richiedente asilo ospite di una struttura privata di Codigoro in località Per Lagosanto, gestita dalla cooperativa Camelot di Ferrara.

Il giovane è stato visto scendere dal treno proveniente da Ferrara verso le ore 18.45 di ieri, nei pressi della stazione ferroviaria di Codigoro. A.M. si è incamminato in direzione della propria bicicletta parcheggiata nel piazzale antistante la stazione, attirando l’attenzione dei militari per i suoi segni di nervosismo.

Una volta avvicinatisi, i militari sostengono poi di aver percepito un forte odore di marijuana e quindi lo hanno condotto in caserma per sottoporlo a perquisizione personale. La perquisizione si è quindi estesa anche agli spazi di cui il 25enne usufruiva all’interno della struttura di accoglienza dove era ospitato da circa due settimane, proveniente da un altro analogo centro di Ostellato.

Nella stanza sono stati rinvenuti 9 involucri di cellophane contenenti ciascuno 25 grammi di marijuana, per un totale di 200 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta.

Il giovane, su disposizione della procura della Repubblica di Ferrara, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com