Codigoro
22 Settembre 2017
Scende dal treno e i carabinieri sentono odore di marijuana

Arrestato per spaccio richiedente asilo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Codigoro. Sono stati il suo nervosismo e l’odore di “erba” ad attirare l’attenzione dei carabinieri. L’Arma ha arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente A.M., 25enne originario del Ghana, richiedente asilo ospite di una struttura privata di Codigoro in località Per Lagosanto, gestita dalla cooperativa Camelot di Ferrara.

Il giovane è stato visto scendere dal treno proveniente da Ferrara verso le ore 18.45 di ieri, nei pressi della stazione ferroviaria di Codigoro. A.M. si è incamminato in direzione della propria bicicletta parcheggiata nel piazzale antistante la stazione, attirando l’attenzione dei militari per i suoi segni di nervosismo.

Una volta avvicinatisi, i militari sostengono poi di aver percepito un forte odore di marijuana e quindi lo hanno condotto in caserma per sottoporlo a perquisizione personale. La perquisizione si è quindi estesa anche agli spazi di cui il 25enne usufruiva all’interno della struttura di accoglienza dove era ospitato da circa due settimane, proveniente da un altro analogo centro di Ostellato.

Nella stanza sono stati rinvenuti 9 involucri di cellophane contenenti ciascuno 25 grammi di marijuana, per un totale di 200 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta.

Il giovane, su disposizione della procura della Repubblica di Ferrara, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com