Lettere al Direttore
20 Settembre 2017

Carta Smeraldo e perdite di tempo

di Redazione | 1 min

Quando scade la tessera sanitaria ne ricevo,per posta,una nuova. Non devo andare in un ufficio a fare la coda.

Vorrei sapere perchè Hera, con la carta “Smeraldo”, non poteva fare lo stesso, visto che spenderà comunque i soldi per spedirmi una lettera che ancora non mi è arrivata.

Non sarebbe stato più semplice spedire la nuova carta,per posta, a tutti i cittadini? E il signor sindaco con i suoi assessori non poteva intervenire per evitare ai cittadini inutili code e perdite di tempo?

Infine: ho visto alcuni camperisti che gettavano un sacco di pattume nel cassonetto dell’indifferenziata. Quando entreranno in vigore le nuove norme dove getteranno l’immondizia? Dovranno fare la fila per chiedere una carta “Smeraldo” provvisoria?

Giorgio Fabbri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com