Cronaca
18 Settembre 2017
Incidente all'altezza dello svincolo di Gaibanella. Interviene l'elisoccorso, entrambi i conducenti all'ospedale

Scontro auto-furgone sull’Adriatica, due feriti gravi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La prescrizione proscioglie l’ex custode delle reliquie della Cattedrale

Era finito alla sbarra con la duplice accusa di appropriazione indebita e danneggiamento. Ma alla fine - durante l'udienza predibattimentale di ieri (martedì 20 maggio) - il giudice del tribunale di Ferrara ha dichiarato sentenza di non luogo a procedere nei propri confronti per intervenuta prescrizione

Ritrovata la 14enne scomparsa nel Ferrarese

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della ragazza di 14 anni scomparsa il 17 maggio nel Ferrarese. La giovane, che si era allontanata volontariamente dalla comunità in cui era ospite a Renazzo, è stata rintracciata il 19 maggio dal personale dell'Aliquota Radiomobile di Cento

(foto di archivio)

Violento scontro frontale tra un’auto e un furgone sabato mattina, alle 11.45 circa, sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo di Gaibanella. Il bilancio è di due feriti, entrambi trasportati in ospedale in gravi condizioni.

L’incidente sull’Adriatica ha coinvolto una Mercedes e un autocarro. La Mercedes, condotta da P.L. di 73 anni, si è scontrata frontalmente con il furgone con a bordo P.D., 60 anni. Le cause dell’impatto sono al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi, per capire quale veicolo abbia invaso la corsia di marcia sulla quale viaggiava l’altro mezzo.

Il 73enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona mentre per il 60enne è stato richiesto un trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto, oltre alla polizia stradale e ai soccorsi del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre il conducente della Mercedes dall’abitacolo e la polizia municipale per regolare il traffico. La viabilità a senso unico alternato ha causato rallentamenti e disagi al traffico e ha bloccato la carovana di auto storiche del Gp Nuvolari che proprio in quel momento stava attraversando l’Adriatica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com