Politica
13 Settembre 2017
L'affondo del capogruppo in Regione della Lega Nord: «Modo di agire irresponsabile e molto pericoloso»

Esercito in Gad. Fabbri (Ln): «Il Pd nega l’evidenza»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

«Il Pd dopo aver causato il danno, continua a negare l’evidenza e dimostra ancora una volta di non essere in grado di governare la città». Così Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna commenta il post pubblicato dal segretario provinciale Pd, Luigi Vitellio, sulla sua pagina Facebook. Per Vitellio l’arrivo dei militari è «importante considerate le prossime sfide della nostra città, come ad esempio il Meis e la Spal in serie A».

«Se la situazione del quartiere Gad non fosse così drammatica il tentativo del segretario di negare la realtà farebbe quasi sorridere», aggiunge Fabbri. «Invece è politicamente gravissimo che il Pd, davanti all’emergenza, colta dallo stesso governo che lo rappresenta, continui a mistificare i fatti, pur di non ammettere gli errori commessi nel tempo e la scellerata gestione della sicurezza avuta fino ad oggi». Per Fabbri si tratta di un «modo di agire irresponsabile e molto pericoloso, considerato che è stato esattamente questo atteggiamento negazionista, perpetrato a lungo, a consegnare il quartiere Gad in mano a spacciatori e criminali. Il sindaco, gli assessori e tutta l’amministrazione Pd si sono sempre voltati dall’altra parte davanti ai problemi del quartiere, minimizzandoli nonostante gli appelli dei cittadini e le sollecitazioni della Lega Nord. Ci hanno deriso quando chiedevamo un intervento deciso. E il risultato è una situazione talmente degenerata da poter essere risolta solo con l’esercito. Il Pd ammetta il suo fallimento: con la Lega al governo della città, tutto questo non sarebbe mai accaduto».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com