Cronaca
11 Settembre 2017
L'uomo non voleva lasciare l'elisuperficie di Cona. Denunciato per interruzione di pubblico servizio

Si sdraia sulla pista dell’ospedale e impedisce l’atterraggio dell’elisoccorso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Attimi di apprensione domenica pomeriggio, verso le 16, all’ospedale di Cona. Non per una complessa operazione chirurgica o per un altro incendio doloso nei servizi igienici. Questa volta a destare la preoccupazione del personale sanitario è stata la ‘performance’ inusuale di un clochard, disteso ‘comodamente’ sull’elisuperficie.

L’uomo, sulla trentina d’anni, si è sdraiato in mezzo alla pista di atterraggio dell’ospedale. E non voleva proprio saperne di andare via, nonostante le ripetute e ragionevoli richieste mosse dagli addetti della Coopservice che si occupa dei servizi di vigilanza del nosocomio di Cona.

Gli addetti alla sicurezza hanno dovuto chiamare la polizia per riuscire a spostare l’uomo, la cui posizione impediva l’atterraggio dell’elisoccorso che era già pronto a concludere il suo volo e toccare terra.

Sul posto è prontamente intervenuta una volante della polizia di Stato che ha trasferito il senzatetto all’adiacente pronto soccorso per degli accertamenti sulla sua condizione di salute. Durante l’operazione, l’uomo è stato identificato e denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com