
(foto di Alessandro Castaldi)
di Andrea Mainardi
Può essere più che contento il mister toscano per la prestazione dei suoi nonostante la sconfitta e l’allenatore riconosce l’impegno e l’applicazione dei suoi ragazzi nel post partita: “L’anno scorso abbiamo pagato lo scotto della categoria, abbiamo approcciato bene quest’anno invece. L’esperienza è stata di aiuto e oggi si è vista una bella Spal contro una delle favorite per la vittoria finale. Faccio i complimenti ai miei per il coraggio e per la personalità. Conta certo il risultato ma abbiamo tenuto bene il campo creando i presupposti per far male all’Inter”.
Una prestazione questa, senza rammarichi per la Spal: “Non ne abbiamo, dovevamo forse sfruttare più Lazzari a destra, la squadra ha fatto il massimo ma dobbiamo migliorare l’intesa in tutti i reparti soprattutto in attacco. Faccio ancora i complimenti ai miei per una partita di questo genere davanti a questo pubblico, sono convinto che possiamo far tesoro di questa esperienza per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza”.
Viene forse da chiedersi se la Spal non giochi ‘troppo bene’ per salvarsi: “Il gioco è la nostra identità, questo è l’imput che diamo ai nostri giocatori. Non siamo una squadra che butta palla in tribuna e forse pecchiamo un po’ di furbizia. Abbiamo un mix di cose da migliorare ma questo dev’essere il nostro modo di stare in campo. Gli episodi cambiano la partita, Inter giocatori internazionali e sicuramente c’è stato un errore in uscita in occasione di primo gol. Io devo guardare la prestazione e c’è modo e modo di perdere”.
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non è facile venire qui per giocare contro squadra che ha valori molto superiori ai nostri – ribadisce Semplici -. Abbiamo creato cose positive che devono servire per migliorarci. Per me c’è bisogno di ricambi quindi mi serve reparto d’attacco profondo, i giocatori sanno che quando vengono alla Spal cerchiamo di farli esprimere nel migliore dei modi. Avevamo preparato partita per palleggiare e farci rincorrere, fanno piacere i complimenti di Spalletti. Siamo stati in partita fino alla fine e mi fa ben sperare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com