Cronaca
7 Settembre 2017
Un 38enne fermato non senza fatica dai carabinieri in via Baluardi martedì sera

Hashish e bici rubate: pusher arrestato e condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Nella tarda serata di martedì i carabinieri sono riusciti, non senza fatica, a fermare e arrestare un pusher individuato in via dei Baluardi.

L’uomo – M.C., 38 anni, tunisino e residente a Ferrara – durante il controllo ha provato a scappare, spintonando e strattonando i militari che, per fortuna, non hanno riportato lesioni. Una volta fermato i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione sia personale che domiciliare, trovandogli 10 grammi di hashish nascosti nei pantaloni e due biciclette rubate custodite nella cantina della casa.

Per una delle bici c’era una denuncia di furto datata 27 agosto raccolta dalla stazione dei carabinieri di corso Giovecca e per questo è stata subito restituita al legittimo proprietario. La seconda bicicletta è stata invece sottoposta a sequestro in attesa dell’individuazione del proprietario.

L’arrestato è stato processato mercoledì mattina con giudizio direttissimo dal tribunale di Ferrara e condannato alla pena della reclusione di 16 mesi e 300 euro di multa, con obbligo di dimora presso la propria abitazione di Ferrara dalle ore 19 alle ore 7 di tutti i giorni della settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com