Codigoro
5 Settembre 2017
Appello dei familiari dopo la tragica scomparsa della 43enne Stefania Gennari. Oggi i funerali

Travolta dal tir, la famiglia cerca testimoni oculari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

L’incrocio in cui ha perso la vita Stefania Gennari

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Si terranno nel pomeriggio di oggi (martedì 5 settembre) alle 15.30 nella Chiesa di San Martino Vescovo i funerali di Stefania Gennari, la 43enne tragicamente scomparsa il 31 agosto scorso, quando un tir l’ha investita in pieno centro mentre attraversava a piedi l’incrocio semaforico tra via Puccini e Via Pambianco. E mentre la dinamica dell’incidente resta oggetto di accertamento e indagine degli inquirenti, la famiglia ha scelto di muoversi parallelamente attraverso un appello ad eventuali testimoni oculari.

È Antonio Gennari, padre della vittima, a rivolgersi attraverso gli organi di informazione a quanti si trovavano al momento dell’incidente nei pressi dell’incidente. A loro la famiglia chiede di riferire quanto visto, e di farlo attraverso un contatto diretto al numero 3389525224. “Anche dettagli apparentemente insignificanti possono essere importanti, come pure metterci in contatto con chi sapete aver certamente assistito all’investimento. Abbiamo bisogno di chiarezza e speriamo qualcuno possa aiutarci a ricostruire dei fatti”.

Una ricerca che potrebbe ottenere buon esito, considerato che al momento dell’incidente l’incrocio era ben trafficato non solo da automobilisti ma anche da pedoni e passanti.

Affettuosa e partecipata la camera ardente allestita presso l’ex ospedale civile nel giorno che precede il rito funebre, in occasione del quale il sindaco Alice Zanardi ha proclamato il lutto cittadino “interpretando il comune sentire della cittadinanza”. “Un senso di smarrimento e di sgomento ha pervaso la comunità di Codigoro, lasciandola attonita, e il profondo dolore della famiglia è diventato dolore condiviso” scrive Zanardi, ordinando l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel palazzo Municipale.

Nel frattempo un mazzo di fiori e un tulipano rosso si fanno notare a ricordo nell’“incrocio maledetto”, lo stesso che qualcuno in paese propone di intitolare alla Gennari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com