Eventi e cultura
2 Settembre 2017
Il ministro ferrarese illustrerà il progetto museale nella sede del Mibact

Franceschini presenta l’apertura del Meis a Roma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Il tour di presentazione e promozione del Meis entra nel vivo, in vista dell’apertura dell’ex carcere di via Piangipane, cuore pulsante del cantiere del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, prevista per il 13 dicembre.

Dopo il viaggio a Tel Aviv, dove il ministro Dario Franceschini e il sindaco Tiziano Tagliani hanno illustrato l’imponente progetto agli israeliani, sarà sempre il ministro ferrarese a presentare l’imminente apertura del museo.

L’annuncio è atteso per martedì 5 settembre, alle 11, presso la sede del Mibact a Roma, in via del Collegio Romano. La conferenza stampa sarà anche l’occasione per raccontare la Giornata Europea della Cultura Ebraica, di fronte ai taccuini di giornalisti provenienti da tutta Italia.

Alla conferenza, oltre al ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, interverranno il presidente del Meis Dario Disegni, il presidente Ucei (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane) Noemi Di Segni e il sindaco di Catania Enzo Bianco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com