Lettere al Direttore
25 Agosto 2017

Annaffiamo il Garofano Rosso

di Redazione | 3 min

Tante volte mi domando a che pro continuare a subire umiliazioni restando fedeli all’alleanza con il PD. E’ proprio necessario ? E se lo è lo è per il PSI o per i suoi dirigenti ? Non sarebbe ora di esplorare alternative magari cercando di recuperare i Socialisti che dei post PCI non ne vogliono sapere e per via della “fratellanza” PSI -PD restano alla finestra ? Possibile che ogni ragionamento sia fatto in prospettiva di avere un posto al sole per qualcuno ? Non sarebbe il caso di incominciare a parlare di ciò che vogliamo noi senza paura di offendere il PD ? Perché i dirigenti evitano il confronto pubblico preferendo quello in ufficio ? Non abbiamo ancora realizzato che il PD non ci vuole tra i piedi e che farà di tutto per spazzarci via definitivamente ? Vogliamo essere complici di questo o vogliamo reagire con orgoglio ? Lo sappiamo vero che la storia ha dato ragione a noi Socialisti Liberali e non ai comunisti , post comunisti e sinistri vari ancora ben presenti ? Vogliamo restare in 4 gatti per gestire al meglio le varie situazioni senza rompiscatole o vogliamo cercare di crescere ? Chi come me, prima tessera 1982, per tanti anni ha subito umiliazioni politiche, non personali, del tipo socialisti siete ladri e via dicendo ed è rimasto, lo ha fatto sperando in tempi migliori accettando anche quello che io chiamo un passaggio provvisorio dal PD ma non definitivo. Un passaggio per consentirci di organizzarci e crescere e non per “sederci “ rassegnati. Abbiamo assistito ad un accordo con il PD quando c’era Bersani segretario e i nostri dirigenti erano contro Renzi e pro Bersani, poi con Bersani in discesa i nostri sono diventati Renziani e contro Bersani , ci sarà un motivo vero ? Ora che Renzi è in confusione totale noi potremmo prendere qualche iniziativa autonoma , magari diversa dalla sola e solita dei diritti civili, la sola che il PD ci autorizza a prendere perché in casa loro non sono d’accordo. So che ci sono incontri qua e la con il PD per chiarire alcuni aspetti sui rapporti tra noi e loro. Da questi incontri vorrei uscisse un comunicato dove il PD ci riconosce come leali alleati in tutte le realtà locali dandoci merito di aver proseguito il cammino intrapreso negli anni passati per una moderna politica liberal socialista. Questo dovrebbero scrivere per renderci merito e non darci posti o pacche sulle spalle . Lo so, non succederà e non cambierà nulla se non cambieranno alcune cose anche da noi . Ci tengo a precisare che solo io Alessandro Govoni, sono responsabile di ciò che ho scritto, che probabilmente non troverà consenso nella mia Federazione di Ferrara e accetterò eventuali provvedimenti nei miei confronti.

Sempre Avanti

Alessandro Govoni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com