Eventi e cultura
18 Agosto 2017
Il Comune ha concesso in prestito il 'Ritratto di Lilia Monti nata Contessa Magnoni' e il dipinto 'Le sorelle Lascaraky'

Due opere di Boldini in ‘trasferta’ a Pistoia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

(immagine d’archivio)

Sono due le opere di Giovanni Boldini che il Comune di Ferrara concederà in prestito per la mostra ‘Giovanni Boldini. La stagione de La Falconiera’ in programma al Palazzo dei Vescovi di Pistoia, dal 9 settembre 2017 al 6 gennaio 2018.

Si tratta de il ‘Ritratto di Lilia Monti nata Contessa Magnoni’ (1864-65) e del dipinto ‘Le sorelle Lascaraky’ (1869), appartenenti entrambi alle collezioni del Museo civico Giovanni Boldini di Ferrara.

La mostra di Pistoia, curata da Francesca Dini, accreditata studiosa dell’opera di Giovanni Boldini, intende fare luce sul momento creativo che portò il pittore ferrarese all’esecuzione del ciclo di affreschi di Villa La Falconiera, e presenterà una interessante selezione di opere prodotte negli anni toscani della sua carriera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com