Politica
16 Agosto 2017
Alan Fabbri: "Calvano, invece di promuovere l’evento, rischia di danneggiare la Fiera con uno stucchevole moralismo”

La Jolanda? La Lega ci va a cena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Jolanda di Savoia. “Invece di pensare a censurare la Jolanda, Calvano si occupi dei problemi veri del territorio. Noi, alla Fiera del riso ci saremo, per promuovere una tradizione, senza falsi perbenismi”. Così Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione, interviene sulla questione del manifesto della Fiera del riso del Comune Jolanda di Savoia, che partirà domani sera per concludersi il prossimo 27 agosto.

Nei giorni scorsi, con un post su Facebook, il segretario regionale del Pd Emilia Romagna, Paolo Calvano era intervenuto definendo “maschilista e volgare” il manifesto che promuove l’evento e che raffigura una bracciante agricola appoggiata ad un trattore.

“Quella di Calvano è una polemica sterile”, spiega Fabbri “evidentemente il segretario ritiene che siano queste le problematiche urgenti di cui occuparsi o, più probabilmente, si tratta di un modo per far pagare al sindaco, Elisa Trombin, la decisione di far uscire il Comune dall’Unione Terre e Fiumi, sottraendolo al controllo del Partito democratico”.

Il risultato è che “l’ex sindaco di Ostellato, che dovrebbe conoscere bene il valore delle sagre di paese, invece di promuovere l’evento rischia di danneggiare la Fiera con uno stucchevole moralismo”.

La Lega, invece, sostiene la manifestazione: “La Jolanda io andrò a trovarla martedì prossimo, il 22 agosto, quando mi recherò a cena alla Fiera del riso e sarò ben lieto di fare la sua conoscenza, portando con me anche un amico, Fabio Bergamini, sindaco di Bondeno”, rilancia Fabbri. “In quella serata proporremo un gemellaggio con la passata di pomodoro di Bondeno, prodotto con Denominazione Comunale d’Origine, per una (Calvano si tappi le orecchie!) ammucchiata di sapori, come quelle che si facevano una volta… Ovviamente tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com