Cronaca
6 Agosto 2017
Il fatto da attribuire a rappresaglie per il controllo del territorio nell’ambito dello spaccio

Altra rissa in Gad, tre fermati. Gli altri fuggono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Nella mattinata di ieri, intorno alle 9.30, in zona Gad a Ferrara, si è verificata una rissa tra diverse cittadini di origine africana. L’sos è stato lanciato dai residenti, che hanno chiamato il 112.

Sul posto, in viale IV Novembre, sono intervenuti i carabinieri del Norm di Ferrara, insieme al personale della locale polizia municipale, che hanno fermato tre uomini di età compresa tra i 21 ed i 29 anni, due di origine marocchina e uno di origine nigeriana, tutti regolari sul territorio nazionale.

Gli altri protagonisti della scaramuccia sono riusciti a dileguarsi nelle vie vicine.

Tutti e tre i fermati, una volta identificati, sono stati denunciati in stato di libertà per rissa. Nel corso dell’episodio nessuno ha riportato lesioni.

Secondo fonti investigative il fatto sarebbe da attribuire a rappresaglie per il controllo del territorio nell’ambito dello spaccio di stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com