Spettacoli
28 Luglio 2017
Gli aspiranti attori si ritroveranno dal 30 luglio al 6 agosto a Villa Mensa di Copparo

Tenda Summer School, 50 giovani al campus di commedia dell’arte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

“Dalla Commedia dell’Arte allo spettacolo contemporaneo”: a Villa Mensa, dal 30 luglio al 6 agosto, il primo campus internazionale di Commedia dell’Arte per adolescenti che arriva quest’anno alla terza edizione, con oltre cinquanta allievi da tutto il mondo.

Nuove prestigiose partnership con scuole, compagnie teatrali e università europee, 40 ore di alta formazione, 6 eventi serali, tre docenti internazionali, un ospite d’eccezione internazionale come il protagonista della serie americana Marco Polo, Lorenzo Richelmy, il quale terrà una MasterClass coi ragazzi.

Il corso è un’eccellenza italiana nel campo della formazione, della recitazione e degli eventi rivolti ai ragazzi.

L’ideatore Stefano Muroni, forte della sua esperienza come attore e conduttore del Giffoni Film Festival, ha creato un campus unico al mondo nella splendida cornice di una delizia estense del Cinquecento, in stretta collaborazione col Comune di Copparo.

Durante tutti gli otto giorni dell’evento, oltre cinquanta ragazzi, da sei Paesi europei e da oltreoceano, parteciperanno a 40 ore di alta formazione di recitazione, per approfondire i temi legati alla commedia dell’arte, fino ad arrivare allo studio della comicità contemporanea, con esercitazioni pratiche che sfoceranno in uno spettacolo scritto e interpretato dai giovani aspiranti attori.

La Masterclass di Lorenzo Richelmy e la prova aperta di sabato 5 agosto sono aperti al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com