Comacchio
23 Luglio 2017
A Lido delle Nazioni la magia della musica tra standard jazz e un tocco di Brasile

Un ‘andante con moto ondoso’ per l’alba del Bagno Cristallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Lido delle Nazioni. L’alba in musica sorprenderà i turisti che assisteranno, oggi, domenica 23 luglio, al Bagno Cristallo del Lido delle Nazioni al secondo concerto del programma estivo “Euphonie all’alba”.

Alle ore 6 Riccardo Paio alle percussioni con il suo “Andante con moto ondoso” sarà il protagonista del secondo concerto all’alba in riva al mare, feat. Daniele Santimone (chit) e Tiziano Negrello (cb). L’ingresso è naturalmente gratuito.

Il trio ha pensato per l’occasione a sonorità capaci di coniugarsi con il fantastico momento di luci e silenzi che l’alba in spiaggia regala. La scelta del repertorio si incentra su composizioni originali, standards del jazz per poi passare ad alcune brani di musica brasiliana. E’ idea del trio lasciare spazio alla naturale poetica dell’eterno canto della risacca, condividendo con il pubblico la nascita di un nuovo giorno in Musica.

Daniele Santimone: ha suonato tra gli altri con Ares Tavolazzi, Giulio Capiozzo, David Boato, John Basile, Matthew Garrison, Paula Bas, Roberto Rossi, Karl Potter, Fabrizio Bosso, Claudia Mars, Piero Odorici, Carlo Atti, Tom Kirkpatrik, Marco Tamburini, Jimmy Owens, Ellade Bandini. E’ docente alla cattedra di chitarra jazz al Conservatorio Pollini di Padova.

Tiziano Negrello ha suonato con artisti quali Lucio Dalla e Renzo Arbore, Stefano Battaglia trio, Javier Girotto, Mario Féres, Sandra Rehder, Tom Kirkpatrick, Cynthia Bland,Tammy McAnn. Tony Scott, Enrico Rava, Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Furio Di Castri, Stefano Zenni, Carlo Atti, Piero Odorici e molti altri. E’ docente di basso elettrico, contrabbasso e batteria presso la Scuola Comunale Sarti di Faenza dal 2001. Ha tenuto alcuni stages presso l’Università di Sao Paulo USP di Ribeirào Preto 2005 (BR), Università Unaerp 2009.

Riccardo Paio Band Leader: ha Suonato con Chris Hunter, Ares Tavolazzi Pietro Tonolo, Achille Succi, Marco Tamburini, Bruno Cesselli. Bruce Forman, Francesco Bearzatti, Piero Odorici, Paolo Fresu, Paolo Birro, Alessia Obino, Silvia Donati, Oscar Marchioni, Alessandro Fedrigo, Mauro Ottolini, Pietro, Tom Kirk Patrick, Danilo Gallo, Stefano Bedetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com