Cronaca
18 Luglio 2017
Inseguimento in viale Belvedere. Denunciato un 29enne per resistenza a pubblico ufficiale

Per sfuggire al controllo lancia bottiglia e bicicletta contro gli agenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. Rinviato a giudizio il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Raid vandalico al centro sociale Il Quadrifoglio. “Danni per 4mila euro”

Un atto vandalico da 4mila euro. È quello con cui lunedì (15 aprile) mattina, all'orario di apertura, hanno dovuto fare i conti i volontari del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro dove, durante la nottata di domenica, ignoti si sono intrufolati, seminando il panico e distruggendo tutto quello che avevano a portata di mano

Inseguimento in viale Belvedere, in piena zona Gad, dove le volanti della polizia si sono messe sulle tracce di un gruppetto di persone che, alla vista degli uomini in divisa, sono scappati a bordo delle proprie biciclette. Gli agenti sono riusciti a fermare un 29enne di nazionalità nigeriana in una via limitrofa.

Durante l’inseguimento, il giovane ha scagliato contro gli agenti una bottiglia di vetro e anche la bicicletta sulla quale si stava dando alla fuga. Accompagnato in questura il 29enne, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.

Il nigeriano è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di effettuare l’accertamento con l’etilometro. Nei guai anche un suo connazionale di 20 anni che, fermato per un controllo dal personale del volanti, è risultato sprovvisto di documenti identificativi.

Anche in questo caso il ragazzo è stato accompagnato in questura, dove dagli accertamenti effettuati è risultato inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso lo scorso marzo dal questore di Roma, per cui è stato denunciato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com