Cronaca
9 Luglio 2017
Un 24enne nigeriano sorpreso in via Oroboni dalle Volanti. Al processo per direttissima ha patteggiato ed è stato liberato

Trovato con 39 dosi di eroina e arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

E’ stato arrestato e processato per direttissima dopo essere stato scoperto in zona Gad con diverse dosi di eroina, confezionate e pronte per essere smerciate.

In manette è finito un nigeriano di 24 anni, E.A., che nel pomeriggio di venerdì 7 luglio è stato notato da una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato in via Oroboni, mentre, in sella alla propria bici, era intento a parlare con altre due persone appiedate.

Alla vista dell’auto della Polizia il giovane straniero si è allontanato a forte velocità, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e fermato.

Le due persone a piedi hanno riferito agli agenti di essere state avvicinate dal nigeriano che ha chiesto loro se volessero acquistare della droga. Il 24enne nigeriano è apparso subito particolarmente nervoso ed è stato portato in Questura per gli accertamenti del caso. Durante i controlli negli uffici è stato trovato in possesso di 39 ovuli termosaldati contenenti un totale di 11,32 grammi di eroina, oltre a 145 euro in banconote di diverso taglio.

Per questo motivo il 24enne, che risulta aver avanzato ricorso contro il diniego del riconoscimento dello status di rifugiato, è stato tratto in arresto e portato in carcere come disposto dal magistrato di turno in attesa della direttissima, che si è svolta ieri mattina.

In aula, assistito d’ufficio dall’avvocato Filippo Sabbatani, il 24enne ha patteggiato 1 anno 4 mesi con pena sospesa ed è stato liberato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com