Temperature estreme, confermata l’allerta rossa anche lunedì
Confermata anche per la giornata di lunedì 29 giugno l’allerta rossa a Ferrara e in diverse zone dell’Emilia-Romagna per temperature estreme
Confermata anche per la giornata di lunedì 29 giugno l’allerta rossa a Ferrara e in diverse zone dell’Emilia-Romagna per temperature estreme
Scatta l’allerta rossa domani, domenica 28 giugno, con Ferrara compresa tra le diverse zone dell’Emilia-Romagna in cui le temperature saranno estreme
Combattere il caldo soffocante di queste settimane pesa sulla bolletta elettrica delle famiglie, ma le possibilità di ridurre i costi ci sono. Lo spiega il presidente di Cna Installazione Impianti Manuele Marani
All’interno della Caserma “Finanziere Bruno Bolognesi” di via Palestro si è tenuta la cerimonia in occasione del 252º Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza
La sentenza del Tar del Lazio che ha respinto integralmente il ricorso di Hera contro la sanzione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato rappresenta, secondo la Cooperativa Castello di Ferrara, un punto di svolta nella lunga vicenda del teleriscaldamento cittadino

L’emendamento sulla medicina di genere proposto al Ddl Lorenzin dalla deputata Pd, Paola Boldrini, è stato approvato mercoledì a larga maggioranza, in Commissione Affari Sociali e Sanità, di cui Boldrini è membra.
«Un traguardo fondamentale – il commento – visto che di medicina di genere si parla dagli anni ’90. Finalmente si danno contenuti a un concetto».
L’obiettivo è un approccio mirato all’appropriatezza della diagnosi e delle cure, con un orientamento attento al genere. Non è una medicina per donne, su questo , percezione ancora troppo diffusa, Boldrini vuole essere chiara. «Tiene anzi conto delle differenze e delle predisposizioni alle varie patologie, che si manifestano in maniera diversa negli uomini e nelle donne. Deve per questo dare maggiore sicurezza ai cittadini/pazienti».
La Boldrini sottolinea come l’emendamento preveda «la formazione e l’aggiornamento del personale medico e sanitario». L’iter contempla ora l’approvazione definitiva, «che auspico celere», del Ddl in Parlamento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com