Comacchio
30 Giugno 2017
Mario Luciani, 70enne, è deceduto dopo essere stato travolto da un albero caduto durante la tromba d'aria a Comacchio

Ciclista muore schiacciato da un albero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Alberi caduti al Lido di Spina

Comacchio. Uno dei tanti alberi che sono caduti mercoledì sera a Comacchio a causa delle forti raffiche di vento ha travolto un ciclista che malauguratamente si trovava lì sotto mentre stava tornando a casa. Un incidente che non gli ha lasciato scampo.

La tragedia si è consumata alle 20 circa in via Rinascita. La vittima è Mario Luciani, vedovo 70enne, residente nella stessa via Rinascita. L’uomo stava rientrando dal circolo anziani Don Bosco quando si è imbattuto nella violenta tromba d’aria che ha spazzato la cittadina lagunare e tutto il Basso Ferrarese.

All’improvviso la furia del vento ha sradicato un grosso albero che si è abbattuto in strada, proprio durante il passaggio dell’anziano ciclista che è stato colpito in pieno. Il tronco ha schiacciato la bicicletta e il suo occupante, che è rimasto esanime sull’asfalto sotto una pioggia battente.

I residenti hanno subito chiamato i soccorsi del 118 che, appena giunti sul posto, hanno intubato il 70enne, le cui condizioni sono apparse subito critiche. Il ferito è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Sant’Anna di Cona ma la corsa all’ospedale si è rivelata inutile. Tutti i tentativi di rianimare il ferito sono stati vani, la vittima è deceduta al pronto soccorso. Luciani è entrato in coma subito dopo lo schianto e, a causa del gravi traumi subiti, non è più riuscito a risvegliarsi.

Paura per altri due incidenti analoghi che, fortunatamente, si sono conclusi con ferite superficiali. Il primo a Volania, nella strada poderale Belfiore della frazione comacchiese, dove un giovane 21enne di nazionalità romena a bordo della sua Fiat Punto è stato investito da un albero. L’arbusto era di piccole dimensioni e il conducente se l’è cavata con ferite lievi e un viaggio all’ospedale del Delta per accertamenti. Maggiore preoccupazione a Codigoro, in via Corriera, dove un pioppo di venti metri è caduto in strada, sfiorando un’auto, con a bordo due donne: una 54enne di Mesola e una 44enne di Goro. Le signore sono state ricoverate in stato di shock al Delta ma anche per loro solo ferite lievi: la vettura è stata infatti colpita solo dalle fronde e non dal pesante tronco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com