Attualità
28 Giugno 2017
Soddisfatta la deputata Pd Paola Boldrini a chiusura della conferenza

Medicina di genere, il modello italiano presentato a Bruxelles

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Castello Estense resta pienamente accessibile fino a inizio 2026

Il percorso museale del Castello Estense resterà pienamente fruibile fino all’11 gennaio 2026. Una decisione importante, che riflette la volontà dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Ferrara di garantire continuità nella valorizzazione del principale simbolo cittadino

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

«Soddisfatta e fiduciosa». Così, la deputata Pd, Paola Boldrini, ieri (martedì), a chiusura della conferenza a Bruxelles indetta dall’europarlamentare Elena Gentile per realizzare – sulla Medicina di genere – un documento da proporre al Parlamento e alla Commissione Europea che recepisca la proposta di legge in discussione in questi giorni in Parlamento e di cui Boldrini è prima firmataria.

«E’ un passaggio importante, che qualifica e valorizza il nostro lavoro». Con Boldrini era una delegazione Unife – tra i primi Atenei ad aderire al progetto pilota ‘Genere orientato’ per le Università italiane, che prenderà il via il prossimo anno accademico – composto da Tiziana Bellini (pro rettrice alla Didattica per l’Area Biomedica), Roberto Manfredini (direttore Dipartimento Scienze Mediche), Michele Rubbini (docente Dipartimento Scienze Biomediche), Fulvia Signani (psicologa Ausl e docente Unife).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com