Cronaca
22 Giugno 2017
La vittima è Roberto Vannuccini di 57 anni. La madre ha autorizzato l'espianto degli organi

Motociclista muore dopo 4 giorni dall’incidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Si è spento all’età di 57 anni Roberto Vannuccini, il motociclista ferrarese rimasto gravemente ferito sabato scorso in un incidente stradale a Bologna. Il cuore del centauro ha smesso di battere ieri mattina all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato da quattro giorni in gravissime condizioni. Una lotta disperata tra la vita e la morte che non gli ha lasciato scampo.

L’anziana madre, con cui Roberto viveva nella loro casa in via Ippolito Nievo, ha autorizzato l’espianto degli organi. Un grande gesto di generosità come era nella persona stessa del 57enne, che lavorava come investigatore privato e coltivava la sua grande passione per le motociclette, il modellismo e anche l’ufologia.

Ed è era proprio in sella a uno dei suoi grandi amori, il mezzo a due ruote, quando è rimasto vittima del tragico schianto. Il centauro stava viaggiando in scooter su via Ferrarese a Bologna in direzione centro quando, all’intersezione con via Peglion, è stato travolto da un’auto condotta da una donna di 40 anni che procedeva dalla corsia opposta per svolare a sinistra.

Le condizioni del ferito erano apparse subito disperate da parte dei soccorsi del 118 che, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale in codice di massima gravità. Gli sforzi dei medici per salvargli la vita si sono rivelati inutili, Vannuccini è deceduto sul letto del reparto di Rianimazione accanto alla madre che non l’ha mai lasciato solo durante il disperato ricovero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com