Comacchio
22 Giugno 2017
Tragico incidente sulla provinciale 15 a Comacchio. Gravemente ferito l'amico con cui stava viaggiando sulla due ruote

Scontro auto-moto, muore una 25enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Tragico incidente stradale ieri pomeriggio, alle 17.30 circa, sulla provinciale 15 a Comacchio, a neanche mezzo chilometro di distanza dall’ospedale San Camillo.

A perdere la vita nello scontro tra un’auto e una moto è Francesca Farinelli, giovane comacchiese di 25 anni, figlia di un dipendente comunale che gestisce insieme alla moglie la gelateria La Papaya a Lido degli Estensi. Anche la figlia dava una mano ai genitori e lavorava stagionalmente nel locale, servendo gelati e sorbetti con il suo sorriso contagioso.

La ragazza era in sella alla moto, una Honda Hornet 600 guidata da un amico di 35 anni, Giacomo Taddei, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, il mezzo a due ruote si è scontrato con una Bmw 320 che stava compiendo una manovra di svolta verso un distributore di benzina.

L’impatto è stato violentissimo: i due ragazzi sono stati sbalzati sull’asfalto e per la 25enne non c’è stato nulla da fare. La giovane comacchiese è morta sul colpo, mentre l’amico è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna con codice 3, ovvero di massima gravità. Illeso il conducente dell’auto,  un 83enne di Massa Fiscaglia, che stava tornando a casa con la moglie dopo una giornata al mare. Una giornata di sole che ha spento un sorriso troppo presto.

Sul luogo dell’incidente – oltre ai soccorsi del 118 con ambulanza ed elisoccorso, carabinieri e polizia per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale – si sono portati anche i parenti della giovane vittima che hanno visto in prima persona la tragica scoperta. Il panico che inevitabilmente ha colpito il fidanzato e il papà, molto legato alla figlia, è stato straziante.

I residenti fissano la scena con un rispettoso silenzioso. Ma una segnalazione sulla pericolosità della sp 15, conosciuta anche come via Valle Isola, sentono di doverla fare. “È una strada a scorrimento extraurbano ma pieno di accessi e svincoli – dichiarano gli abitanti – ed è quindi necessario limitare la velocità, installando semafori agli svincoli più importanti (come quello che va al quartiere Raibosola) o o rotonde come è stato fatto all’ingresso del Bennet (che è in fondo alla via)”. Inoltre i residenti segnalano la “segnaletica stradale orizzontale scarsissima o assente” e “scarsa pulizia dei margini stradali da erbacce che limitano visibilità”.

Oltre ai genitori Raffaele e Rossella con i quali viveva a Porto Garibaldi, Francesca lascia il fratello Mirko, di un anno più grande. Una famiglia conosciuta e stimata nel territorio comacchiese che ora si unisce al cordoglio per la scomparsa di Francesca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com