Politica
21 Giugno 2017
Non sono previsti rinforzi estivi o nuove assunzioni. Bertolasi: "Impossibile garantire i servizi di sicurezza"

Polizia al collasso, il Pd sostiene il grido d’aiuto dei sindacati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Approvata nella seduta del consiglio comunale di lunedì pomeriggio una risoluzione a firma del consigliere comunale del Pd Davide Bertolasi, in cui si esprime forte sostegno alla mobilitazione sindacale promossa per questo fine settimana dai sindacati di polizia. Dopo l’assemblea sindacale del 15 giugno scorso in cui “è stato evidenziato con forza la progressiva e cronica mancanza di personale assegnato alla questura di Ferrara sottolinea il consigliere Pd.

“Problema confermato anche dal questore di Ferrara che non solo quest’anno non sono previsti ‘rinforzi estivi’ al personale, ma anche che, almeno fino al prossimo anno, non vi saranno nuove assegnazioni di personale”.

Fattore che preoccupa e non poco “poiché –continua Bertolasi- secondo le organizzazioni sindacali conferma l’assoluta impossibilità di garantire i servizi fondamentali di sicurezza e tutela dell’ordine pubblico ed è causa di un grande livello di sofferenza (anche psicologica) per il poco personale in servizio, essendo in mano loro la sicurezza della nostra città”.

Per questi motivi, nel dispositivo del documento si invita il sindaco e la giunta comunale “ad attivarsi nuovamente presso il governo affinché tenga in stretta considerazione le istanze presentate dalle organizzazioni sindacali, con lo scopo di richiedere maggior personale da assegnare alla questura di Ferrara, nonché a sostenere con forza la piattaforma di mobilitazione sindacale”.

La risoluzione è stata approvata all’unanimità dei presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com