Sport
18 Giugno 2017

Il Napoli su Meret, la Spal su Marchetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Simone Pesci

Un prestito con obbligo di riscatto, potrebbe essere questa la chiave necessaria per sbloccare l’affare di Alberto Paloschi, con il quale ci sarebbe già l’accordo. La cosa più importante resta la volontà dell’Atalanta, che non vorrebbe prestare Paloschi e per questo vedrebbe di buon grado la formula proposta dalla Spal.

Da segnalare anche l’accelerata improvvisa del Napoli che vuole a tutti i costi Alex Meret, un affare che potrebbe andare in porto anche a prescindere una possibile partenza dell’attuale numero 1 azzurro Reina. Napoli e Udinese sembrano vicinissime, il giovane portiere friulano a meno di un imprevisto l’anno prossimo approderà all’ombra del Vesuvio. Per questo i biancazzurri continuano a vagliare il solito ventaglio di nomi che circola già da tre settimane buone. Su Seculin, tuttavia, ci sarebbe da registrare anche un interessamento del Benevento di Baroni, pronto a soffiare il portiere del Chievo ex Fiorentina all’amico e compaesano Leonardo Semplici.

Anche il portiere della Lazio Federico Marchetti sarebbe una possibile alternativa per la porta. Più che un’alternativa, però, si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio: Marchetti ha un grande passato alle spalle. Il suo curriculum recita serie A, Europa League e una parentesi con la maglia azzurra con la quale ha disputato le tre gare del nefasto mondiale di Sudafrica 2010, complice anche l’infortunio occorso a Buffon.

Fino all’anno scorso protagonista nella massima serie, quest’anno il portiere nativo di Bassano del Grappa ha disputato solamente 17 partite con la maglia biancoceleste, sul finire di stagione Simone Inzaghi ha lanciato il giovane Strakosha. L’ipotesi di una partenza da Roma di Marchetti non sarebbe dunque da scartare, ma l’ingaggio pesante potrebbe far desistere Vagnati già in partenza.

In uscita Mattia Finotto, che dopo 3 stagioni disputate con la maglia della Spal lascerà Ferrara in direzione Spezia o Cittadella, che si sarebbero messe sulle tracce dell’attaccante veneto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com