Tresignana
18 Giugno 2017
La novità della festa Campagnola si terrà il 29 luglio con premiazione dei primi tre classificati

Artisti in strada per l’estemporanea di pittura a Formignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Laura Perelli

di Valentina Finotti

Formignana. Immagini, fantasia e colore, questi gli ingredienti per l’Estemporanea di pittura che si terrà a Formignana il 29 luglio dalle 8 del mattino con premiazione alle 18.30. Come spiegato dal sindaco Laura Perelli “questa è la novità della festa campagnola, la fiera paesana che quest’anno si terrà dal 28 al 31 luglio”.

Un evento realizzato grazie all’organizzazione di Manuel Baglioni il quale spiega che “i partecipanti potranno iscriversi presso la biblioteca comunale entro il 21 luglio versando una quota di 10 euro. Biblioteca, che nella figura di Leda Dall’Olio e Silvia Carantoni, ha contribuito alla parte organizzativa e pubblicitaria. Per gli artisti in gara -continua Baglioni-, ci saranno ricchi premi in denaro. Il primo classificato vincerà 600 euro, il secondo 350 euro e il terzo 250 euro. In più sarà premiato l’artista più giovane al quale verrà consegnato un premio speciale. Questo per incentivare i più giovani a mettersi in gioco”.

Una giuria di tutto rispetto, quella che valuterà le opere che gli artisti in gara disegneranno sul momento, in quanto è formata da esperti e appassionati del settore: Giusi Guddemi, Federica Dolcetti, Davide Salmi, Lorenzo Bruciaferri e Sergio Guidorzi. “In più -sottolinea Baglioni-, le opere per essere considerate valide dovranno rappresentare un aspetto significativo di Formignana e saranno lasciate in esposizione per tutto il periodo della fiera. “Un evento -conclude Guidorzi che dimostra quanto la festa campagnola sia un momento importante anche dal punto di vista culturale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com