Politica
17 Giugno 2017
Ingorghi di bus e disagi in Rampari di San Paolo, Morghen (M5S): "Improvviso e notevole aumento del traffico dei mezzi pubblici Tper. Difetto di controllo da parte dell'Amministrazione"

Autostazione Rampari di San Paolo, interrogazione M5S su ingorghi e gestione del traffico di autobus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Bus in sosta a motore acceso, ingorghi formati da decine di mezzi e livelli di inquinamento fuori dalla norma. Nell’interrogazione di Ilaria Morghen, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale la situazione intorno all’autostazione di Rampari di San Paolo è descritta così: “Un
presso l’autostazione adiacente rispetto agli anni precedenti, con gravi ripercussioni sull’inquinamento ambientale e acustico, nonché sulle più elementari abitudini di vita”.

La capogruppo pentastellata sostiene che da ottobre 2016, data in cui i cittadini avrebbero per la prima volta manifestato il proprio disagio per il traffico di autobus di linea nella zona, le istituzioni: “abbiano sempre negato l’esistenza del problema continuando a sostenere l’egual numero di transiti rispetto agli anni passati, nonostante fossero state loro consegnate prove documentali video e foto che attestano l’esatto opposto”.

Nell’interrogazione di Ilaria Morghen emerge con forza l’accusa all’Amministrazione Tagliani di “un grave difetto di controllo di gestione”, perchè, a giudizio della consigliera del M5S gli autisti attenderebbero l’orario di partenza della propria corsa con il motore dei mezzi accesi, causando danni all’ambiente e alla salute dei cittadini.

La capogruppo menziona una sola risposta firmata congiuntamente dal Sindaco Tagliani, dagli assessore alla mobilità Aldo Modonesi, dall’amministratore unico Ami Giuseppe Ruzziconi e dal direttore di Tper Paolo Paolillo. Una lettera in cui, a giudizio di Ilaria Morghen: “si danno poche, elusive e contraddittorie risposte alle questioni sollevate”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com