Eventi e cultura
13 Giugno 2017
Il cantautore ferrarese in lizza nella categoria "disco in assoluto" con il suo "Terra"

Vasco Brondi in finale al Premio Tenco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

C’è anche Vasco Brondi, alias Le luci della centrale elettrica, tra i finalisti del Premio Tenco, il maggior riconoscimento riservato alla canzone d’autore italiana. Il cantautore ferrarese, che con il suo album d’esordio ha conquistato la Targa Tenco 2008 come miglior opera prima cantautorale dell’anno, torna sul palco dell’Ariston con “Terra”, il suo quarto e ultimo lavoro discografico già acclamato da critica e pubblico.

Il Vasco ferrarese è in lizza nella categoria “disco in assoluto” insieme ai Baustelle (L’amore e la violenza), Paolo Benvegnù (H3), Brunori Sas (A casa tutto bene) Edda (Graziosa utopia) e Claudio Lolli (Il grande freddo).

Le targhe, assegnate dal 1984 ai migliori dischi italiani di canzone d’autore usciti nel corso dell’anno trascorso, verranno consegnate durante l’edizione della Rassegna della Canzone d’autore in programma al teatro Ariston di Sanremo dal 19 al 21 ottobre.

Un ottimo modo per concludere il nuovo tour di Brondi che farà tappa nel cortile del Castello Estense mercoledì 19 luglio in occasione di Ferrara sotto le stelle. Una vera e propria “terra” sotto le stelle del cielo estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com