Terre del Reno
31 Maggio 2017
Incidente in via Statale. La Bmw è piombata addosso alla parete. Conducente di 39 anni trasportato in ospedale

Auto sfonda il muro di una casa e abbatte la cucina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

(foto di Riccardo Scardovelli)

Dosso. Si è schiantato con l’auto contro il muro di una casa, distruggendo la macchina e sfondando la parete dell’abitazione. E’ il pauroso incidente che si è verificato questa mattina, alle 11.15 circa, in via Statale, all’altezza della Manifatture Bonzagni di Dosso.

Il conducente, un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina ma residente a Terre del Reno, stava viaggiando a bordo di una Bmw X6 di grossa cilindrata quando ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver buttato giù la siepe che delimita il giardino, ha finito la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata, entrando direttamente in cucina che funge anche da sala da pranzo.

L’impatto è stato molto violento. L’automobilista è rimasto gravemente ferito e i soccorsi del 118 giunti sul posto hanno richiesto l’ausilio dell’elisoccorso, poi rientrato perché le condizioni del ferito si sono stabilizzate. Il 39enne  stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona.

Sul posto anche la polizia municipale di Sant’Agostino per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro. Dai primi accertamenti, sembra che il 39enne sia uscito fuori strada per evitare di scontrarsi con un’altra auto che stava svoltando a sinistra. Peccato che per ‘scansare’ il pericolo ne sia incappato in uno più grande: la Bmw è piombata addosso al muro del fabbricato, abbattendolo con una violenza inaudita, causata probabilmente dalla forte velocità.

La prima testimonianza raccolta è quella del proprietario di casa, che per pura coincidenza al momento dell’incidente era fuori. L’uomo si è ragionevolmente dimostrato molto adirato per lo spiacevole inconveniente ai danni della sua abitazione. La cucina è totalmente demolita e il residente si è trovato di fronte a una non gradita stanza ‘open space’, distrutta da un ‘parcheggio’ alquanto pericoloso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com