Argenta
30 Maggio 2017
Tragedia in un'azienda agricola a La Fiorana di Argenta. La vittima è un ragazzo di 24 anni

Giovane muore schiacciato dal trattore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

(foto di archivio)

Argenta. Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio, alle 17.45 circa, in un’azienda agricola in via Campello a La Fiorana, frazione di Argenta, in cui ha perso la vita un giovane operaio di 24 anni, Ahmed Saifeddine, di nazionalità marocchina residente da qualche mese a Filo.

Il ragazzo era a bordo del trattore muletto condotto da un collega per trasportare del materiale ferroso (tubi per l’irrigazione) quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Portomaggiore e della polizia locale di Argenta, il pesante mezzo si è ribaltato. La vittima è rimasta fatalmente schiacciata dal veicolo ed è deceduta in pochi attimi.

I colleghi sono accorsi per liberare il giovane dalle tonellate di metallo che ne hanno schiacciato il corpo. Poi sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza che si è rivelata inutile perché i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sul luogo del dramma, in aperta campagna, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore.

Sul caso stanno indagando i carabinieri e i tecnici della Medicina del Lavoro. Il corpo è stato portato presso l’istituto di medicina legale di Ferrara nell’eventualità che la procura decida di far effettuare l’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com