Lettere al Direttore
26 Maggio 2017

A scuola di solidarietà con il liceo Roiti e “l’Europa siamo noi”

di Redazione | 2 min

L’anno scolastico in corso ci ha visti impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro inerente all’ambito della comunicazione, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla condizione dei migranti nei campi profughi. In particolare, ci stiamo occupando di monitorare la condizione delle persone ospitate nel campo di Katsika, in Grecia.

L’attualità è segnata oggigiorno dalle terribili vicende che riguardano i migranti, i rifugiati e i richiedenti asilo, in fuga dai loro Paesi d’origine verso l’Europa. Le immagini degli enormi flussi migratori di persone disperate, dei terribili naufragi in mare, delle condizioni insostenibili presenti in tanti campi profughi, non possono lasciarci indifferenti. Per fare fronte alle necessità vitali di tante persone, tra cui famiglie con bimbi piccoli, ci stiamo impegnando a dare vita a una raccolta fondi.

Il progetto “l’Europa siamo noi”, nato nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, non ha alcun scopo di lucro, e si dedica esclusivamente a informare e sensibilizzare quante più persone possibile. Intendiamo dedicare il nostro lavoro al sostegno dei migranti e, in particolar modo, dei bambini che necessitano di cure mediche e istruzione.

Per questo vi chiediamo di sostenere la nostra causa, e unire le nostre forze per dare loro la possibilità di un futuro migliore. Aiuta noi, studenti del Liceo Roiti di Ferrara, a realizzare questo gesto di solidarietà dando visibilità alla nostra azione, e dona il tuo contributo attraverso la pagina dedicata su BuonaCausa.org, dove sono specificati gli obiettivi della raccolta fondi.

Cordiali saluti,

Classi 3°A e 3°B, Liceo scientifico A. Roiti, Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com