Attualità
22 Maggio 2017
Mercoledì 31 incontro nella parrocchia di Sant'Agostino

Riunione dei Mangiatori compulsivi anonimi

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Il gruppo Overeaters Anonymous – Mangiatori compulsivi anonimi, si riunirà mercoledì 31 maggio dalle 21 alle 22,30 nella parrocchia di Sant’Agostino in via Mambro 96.

Overeaters Anonymous (Mangiatori compulsivi anonimi) è un’associazione (Aps) di persone di tutte le estrazioni sociali che, condividendo le proprie esperienze e sostenendosi reciprocamente, si incontrano per risolvere un problema comune: il mangiare compulsivo. Overeaters Anonymous ha iniziato la propria attività agli inizi degli anni ’60 in California. Il metodo si ispira ai principi del modello di Alcolisti Anonimi. Non ci sono quote o imposte da pagare per essere membri; il gruppo si dichiara autosufficiente attraverso le contribuzioni e non sollecita né accetta donazioni esterne.

Overeaters Anonumous non è affiliata ad alcuna organizzazione pubblica o privata, movimento politico, ideologia o dottrina religiosa; non prende posizione su controversie esterne.

Loscopo primario è l’astensione dal mangiare compulsivo e di portare questo messaggio di recupero a quelli che ancora soffrono.

Il gruppo No Halt si riunisce a Ferrara dal 1998. Per informazioni oaferrara@libero.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com