Vigarano
21 Maggio 2017
Alan Fabbri e Davide Bergamini (Lega Nord) attaccano l'iniziativa. Annunciata un'interrogazione e la richiesta di spiegazioni al Provveditorato

“A scuola un comizio della Kyenge, vergognosa strumentalizzazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

“Una vergognosa strumentalizzazione”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, bolla cosi’ la visita dell’europarlamentare Pd Cecile Kyenge in una scuola secondaria di Vigarano Mainarda.
“Ad alunni e famiglie – spiega Fabbri, che presenterà un’interrogazione a riguardo – è stato comunicato, nei giorni precedenti, un generico appuntamento sul tema ‘Europa’. In classe, a quanto viene riportato dagli organi di informazione – è invece andato in scena un autentico comizio politico, caratterizzato, naturalmente, dalla ormai nota versione fiabesca del fenomeno immigrazione”.
Per Alan Fabbri nella sostanza si tratterebbe di campagna elettorale: “Trovo molto grave anche il comportamento della dirigenza scolastica dell’istituto – sottolinea il consigliere regionale – e perciò scriverò al Provveditorato agli studi per chiedere spiegazioni. Non è possibile concedere delle ore di lezione alla propaganda politica. E’ questa la ‘buona scuola’ made in Pd?”
Sulla vicenda interviene anche capogruppo della Lega Nord Davide Bergamini: “Riteniamo sia giusto affrontare con i ragazzi delle scuole discorsi legati a progetti e programmi di studio internazionale, ma non capiamo il senso per cui questi argomenti debbano essere trattati da un parlamentare del PD, Cecile Kyenge, che non perde l’occasione per decantare la positività dell’immigrazione, nascondendo le problematiche che il fenomeno sta causando al Paese e per lanciare una “frecciata” politica ad un esponente della Lega Nord, spiegando ai ragazzi di aver vinto una causa per la quale le sarà riconosciuto un ingente risarcimento. A questo punto, per “par condicio”, sarebbe opportuno far incontrare agli stessi ragazzi un Europarlamentare della Lega Nord che possa esprimere anche il pensiero alternativo a quello di Kyenge, spiegando ai ragazzi che questa Europa non può accogliere tutti, che oggi è un po’ meno sicura a causa di un’accoglienza indiscriminata, che grazie ai migranti sono tornate alla ribalta alcune malattie sparite da decenni e che questo fenomeno sta provocando un impatto negativo sul bilancio del nostro Paese. In questo modo i ragazzi potrebbero farsi una loro idea e capire che le idee del Pd e della Kyenge non sono la verità assoluta ma ne esiste anche una alternativa, magari questa volta potremmo anche chiedere prima dell’incontro, il permesso ai genitori”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com