Meteo
17 Maggio 2017

Previsioni del 18 maggio

di Redazione | 1 min

Ferrara

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente durante le ore diurne. Nuvolosità in aumento in serata ed in nottata, ma senza fenomeni di rilievo . Temperature comprese tra +13°C e +26°C.

Emilia

Tempo stabile al mattino con sole prevalente sull’Emilia e sulla Romagna; nuvolosità in aumento al pomeriggio sulle pianure Emiliane e lungo l’Appennino con possibili brevi temporali sui settori piacentini. Cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata ed in nottata su tutto il territorio, ma sempre con tempo asciutto.

Italia

Tempo in peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci già dalla mattinata che si estenderanno dal Piemonte alla Lombardia e sulle Alpi. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio associata ad isolati acquazzoni in particolare sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo.

Mattinata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, mentre al pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di locali acquazzoni e temporali in particolare sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento dalla serata.

Temperature minime generalmente in diminuzione mentre le massime tenderanno a calare al Centro Nord e ad aumentare leggermente al Sud.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com