Copparo
17 Maggio 2017
Le organizzazioni sindacali chiedono di essere convocate entro la settimana per ottenere chiarimenti sulle strategie aziendali

Berco, slitta l’incontro con i sindacati ed è sciopero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. La direzione aziendale Berco fa slittare la data dell’incontro richiesto dai sindacati per ottenere diversi chiarimenti e Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil hanno proclamato lo sciopero. Lo sciopero interessa le aree coinvolte dalla procedura di mobilità, lo sciopero dell’orario plurisettimanale e lo sciopero dello straordinario per gli addetti della manutenzione.

I chiarimenti richiesti dai sindacati riguardano alcune incongruenze rilevate, fra cui le assunzioni interinali nonostante i dichiarati esuberi e gli straordinari che per le organizzazioni sindacali sarebbero immotivati.

L’incontro sarebbe stato utile per avere un confronto sulle prospettive dello stabilimento nei prossimi mesi, partendo dai volumi di produzione, oltre che su tutta la questione inerente le uscite volontarie e i trasferimenti di personale. Dopo la proclamazione dello sciopero, i sindacati fanno pressione sulla direzione aziendale  per ottenere una data per l’incontro entro la settimana, minacciando ulteriori iniziative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com