Sport
13 Maggio 2017
I 1900 tifosi in trasferta col cuore in gola per un finale da favola

Delirio biancazzurro anche a Terni

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Doveva, poteva finire solo così. Per chi ha vissuto la Spal, o almeno gli ultimi vent’anni di Spal, non poteva esserci un finale diverso. Arrivando al 94esimo, con il cuore in gola, con l’occhio ai telefonini, e al campo di Benevento. Con il gol dei campani che arriva all’ultimo respiro contro il Frosinone, e libera una sofferenza che si stava aggiungendo ad una serie infinita di appuntamenti mancati con un destino ingiusto, a tratti perfido.

E invece questa volta la Spal si regala un finale sì da batticuore ma ugualmente da favola. La Spal è in serie A e ci va perdendo, con un finale indimenticabile e una festa che esplode in maniera quasi incredula ma inarrestabile. Perché dal 95mo in poi è un misto di lacrime, cori, abbracci, baci.

La Curva Ovest dei 1900 viene premiata perché ci ha sempre creduto. Non solo a Terni. Non solo in serie B. Non solo in questo campionato. Da sempre, indipendentemente dalla categoria. Dai giocatori, dagli allenatori, dai fallimenti e dai lodi Petrucci. Oggi è il giorno dei giorni, è la festa che non conoscerà fine almeno sino alle prime luci dell’alba. Che coinvolge i giocatori, e poi mister Semplici, e poi Walter Mattioli, Francesco e Simone Colombarini, il digi Vagnati.

Tutti sotto la curva a Terni, a cantare, a saltare, a festeggiare. Ma soprattutto a darsi appuntamento in piazza a Ferrara, con una lunga carovana che si prepara a ripartire dall’Umbria, verso l’attesissimo arrivo a Ferrara dove squadra e tifosi presenti al ‘Liberati’ si sono già dati appuntamento per la notte. La notte più biancazzurra e più bella di sempre. La notte della Serie A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com