Cronaca
12 Maggio 2017
Durante il violento scontro vengono colpite anche le auto parcheggiate. Tre arresti per rissa, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

Rissa in piazza Travaglio finisce a bottigliate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Una rissa scoppiata questa notte, alle 2 circa, in piazza Travaglio è finita a bottigliate. Tre degli autori coinvolti nello scontro violento sono stati fermati e arrestati dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Ferrara, intervenuto sul posto a seguito di segnalazione.

A dare l’allarme è stato un passante che, preoccupato nel veder volare pugni e bottiglie, ha chiamato il 112. Quando sono arrivate le pattuglie con sirene spiegate e lampeggianti accesi, alcuni dei soggetti erano già riusciti a dileguarsi. Sul posto erano rimasti tre uomini di nazionalità romena di 27, 32 e 29 anni, finiti in manette per i reati di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L’animata discussione è scoppiata nei pressi della piadineria ambulante, dove gli avventori si erano fermati a bere birra. La lite deve essere degenerata proprio a causa dell’alcol: i soggetti, in evidente stato di ebbrezza, hanno cominciato a litigare per futili motivi fino ad arrivare alle mani. E a usare i contenitori in vetro come ‘armi’.

Il lancio di bottiglie ha colpito anche le auto parcheggiate, rompendo il lunotto di una macchina. Questo spiega l’arresto per danneggiamento. Ma i militari hanno faticato non poco per far scoccare le manette intorno ai polsi dei tre ragazzi che, in preda ai fumi dell’alcol, hanno opposto resistenza. Pur essendo feriti: i tre, durante lo scontro, si sono procurati varie lesioni.

Al termine delle attività investigative, i tre arrestati sono stati associati presso la locale casa circondariale di via Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com