Sport
12 Maggio 2017
Semplici cerca "l'obiettivo incredibile". Meret, Schiattarella e Floccari acciaccati ma disponibili

La Spal in cerca della A: “A Terni arriva la capolista”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

di Andrea Mainardi

A soli 180 minuti dalla fine del campionato, ancora nulla è deciso per quanto riguarda la promozione in serie A ma la prossima può essere davvero la giornata della svolta.

La Spal sarà impegnata sull’ostico campo di Terni, con un orecchio rivolto anche alle altre gare che potrebbero sancire l’agognata promozione senza necessariamente che i biancoazzurri debbano far risultato al ‘Liberati’.
Nell’ultima trasferta stagionale, la Spal affronterà un avversario affamato di punti: “la Ternana ha fatto risultati importanti con Liverani in panchina – sottolinea mister Leonardo Semplici – e anche sabato proveranno a prendere tre punti. Andremo là con rispetto ma anche con la consapevolezza di essere la capolista da diverse giornate”. Le profezie del mister toscano si sono avverate le scorse giornate, questa volta potrebbe essere quella giusta: “me lo auguro, spero in un risultato positivo che ci possa portare ad un obiettivo incredibile”. Dopo la partita con la Pro Vercelli, un po’ di delusione c’è stata: “è normale che nei ragazzi ci fosse, abbiamo avuto sfortuna e anche ‘altre cose’ hanno contribuito al pareggio. Comunque la squadra ha fatto la sua partita con carattere e personalità”.
La formazione non si discosterà da quella di domenica scorsa: “in linea di massima giocheranno gli stessi, mi aspetto una partita giocata a viso aperto. È difficile che loro impostino una gara sula difensiva”. In città la festa è pronta ad esplodere da settimane: “è normale che ci sia questo clima, lo viviamo in maniera serena e positiva. Non dobbiamo sprecare energie mentali preziose ma pensiamo al nostro obiettivo. Mi fa piacere il tanto seguito di tifosi a Terni, saranno fondamentali come sempre”.
Contro i rossoverdi la Spal schiererà un undici iniziale praticamente identico alla scorsa giornata. Meret sarà in porta protetto dal trio difensivo formato da Bonifazi, Vicari e Cremonesi. Costa e Lazzari occuperanno rispettivamente le corsie di sinistra e destra. In mediana stringerà i denti Schiattarella nonostante le noie fisiche, vicino a lui ci sarà Mora con Arini a fare da diga in posizione di regista. Assieme ad Antenucci è molto probabile che si riveda Floccari, con Zigoni pronto ad entrare a gara in corso.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com