Cronaca
6 Maggio 2017
Un 26enne accusato di aver sottratto con violenza un borsello a una sua coetanea

Rapina una ragazza in Gad, individuato e denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Nella giornata di venerdì 5 un giovane di 26 anni è stato denunciato per aver rapinato una ragazza coetanea in piazzale Castellina.

Il tutto è accaduto verso le 14, quando i militari del Norm si sonno recati nella piazza, dove una ragazza proveniente dalla Nigeria aveva segnalato di essere stata aggredita, due ore prima, da un suo connazionale che le aveva rubato il borsello, contenente 100 euro, poi scappare per le vie limitrofe.

I carabinieri, dopo aver acquisito gli indizi necessari per le ricerche, hanno di lì a poco localizzato l’autore di quella che si stava profilando come una rapina. Sottoposto a perquisizione personale, il ragazzo è stato anche trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina – di cui l’indagato ha sostenuto di farne uso personale – ma non del borsello sottratto alla vittima.

A seguito dell’aggressione la ragazza ha riportato un’escoriazione al labbro inferiore e alla caviglia destra, nonché un piccolo edema su entrambe le mani, il tutto medicata da personale del 118. Per i fatti la stessa ha sporto formale denuncia nella prima mattinata di sabato presso la stazione dei carabinieri di Ferrara.

Il 26enne è stato denunciato per rapina aggravata e segnalato come assuntore di stupefacenti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com