Sport
6 Maggio 2017
Recuperati Schiattarella e Floccari, si ferma ancora Pontisso

Semplici e la vigilia più attesa: “Sarà una partita storica”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Dopo una settimana sembrata interminabile, si avvicina sempre più lo scontro con la Pro Vercelli di domenica pomeriggio al ‘Paolo Mazza’ che potrebbe decretare la fatidica promozione in serie A. I biancoazzurri potranno avere un’idea molto chiara del proprio destino dato che le avversarie scenderanno in campo il giorno prima.
‘Ottime’ nuove arrivano dal campo di allenamento come spiega mister Leonardo Semplici: “stanno tutti bene, mi auguro che Schiattarella e Floccari recuperino la maggior condizione possibile in modo da poter essere della partita domenica. Purtroppo il solo Pontisso si è dovuto fermare per il solito problema al ginocchio”. La Pro Vercelli non verrà a Ferrara a fare certo da comparsa: “è una compagine con qualità ed esperienza, per avere la meglio ci vorrà una partita da vera Spal. Dovremo non farci contaminare da fattori esterni come i risultati delle altre squadre. La Pro è una squadra in salute che fino a poco tempo fa veniva da dodici risultati utili consecutivi. All’andata subimmo una meritata sconfitta ma la mia squadra sta bene, è serena e pimpante”. I biancoazzurri saranno come sempre spinti dal pubblico nonostante l’apertura solo parziale della gradinata: “dispiace che per questa partita storica rimangano fuori tanti tifosi che per noi sono così importanti. Non capisco il perchè ci sia una così ampia parte di stadio costretta a rimanere vuota”.
Domenica la Spal è lecito ipotizzare che possa schierarsi in maniera simile alla scorsa partita di La Spezia. La difesa non muterà e vedrà Meret in porta con Bonifazi, Vicari e Cremonesi a comporre il terzetto di retroguardia. A centrocampo Lazzari ed il rientrante Costa presidieranno le corsie esterne. Nella zona nevralgica del campo Castagnetti tornerà in regia così come Schiattarella è altamente ipotizzabile che possa tornare tra i titolari. Assieme a lui verrà confermato Mora. In attacco, di fianco all’intoccabile Antenucci, se le condizioni lo permetteranno, Semplici propenderebbe per l’utilizzo di Floccari anche solo per sessanta o settanta minuti. Nel caso in cui il ‘boia’ dovesse partire dalla panchina, Zigoni parte avvantaggiato su Finotto per una maglia da titolare.
Tra Spal e Pro Vercelli si registrano nove precedenti ed il bilancio di questi sorride ai ragazzi di mister Longo. Sono state infatti i piemontesi hanno vinto per quattro volte nei confronti dei biancoazzurri. I pareggi sono stati due mentre solo una volta la Spal ha conquistato i tre punti. Nella gara di andata, la Pro Vercelli raccolse l’intera posta in palio rifilando un sonoro 3-1 a Giani e compagni, il risultato fu reso meno amaro da una rete di Bonifazi nel finale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com