Cronaca
26 Aprile 2017
Nella notte tra domenica e lunedì c'è stato uno scontro molto violento tra stranieri nei giardini del grattacielo. Due feriti in ospedale

Maxi rissa in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 aprile c’è stata una maxi rissa tra cittadini stranieri nei giardini del grattacielo, in piena zona Gad.

Il tutto è stato documentato con un video girato da un residente, in cui si vedono diverse persone che apparentemente sembrano appartenere a due gruppi distinti litigare in modo animato, affrontarsi fisicamente prima singolarmente e a gruppetti – con qualcuno che tenta di fare da paciere – fino a che poi non scoppia una rissa vera e propria, in cui vengono utilizzati anche oggetti, tra cui una cinta, bottiglie e delle biciclette, lanciate addosso addosso agli altri litiganti.

La rissa si è verificata verso le 23.30 di domenica e il video – visibile a tutti – è stato pubblicato la mattina di lunedì su Facebook dal residente (ottenendo 140mila visualizzazioni e oltre 1300 condivisioni e 600 commenti) e poi ripreso dalla pagina “Fermiamo lo spaccio in zona stadio a Ferrara”.

Sull’episodio – l’ennesimo – è intervenuto Nicola Lodi (Lega Nord) con una nota con la quale addossa la colpa dell’accaduto al sindaco Tiziano Tagliani e torna a chiedere l’intervento dell’esercito.

Le segnalazioni sul violento scontro sono arrivate anche ai carabinieri che, però, quando sono giunti sul posto, non hanno trovato più nessuno. Due delle persone coinvolte sono finite all’ospedale di Cona: un nigeriano di 29 anni è stato preso a pugni e ha riportato una frattura all’osso nasale giudicata guaribile in 15 giorni. Prognosi di 7 giorni per un giovane pakistano di 25 anni che, a causa dell’aggressione, ha riportato un trauma a una mano e a un piede.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com