Cronaca
13 Aprile 2017
Arrestato corriere della droga: aveva con se circa 100 grammi di marijuana

In autobus con la droga da Pontelagoscuro al Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Non la bici ma un ben più comodo autobus per portare la droga da Pontelagoscuro alla zona Gad. Ma per O.L. 19 anni, originario della Nigeria, le cose si sono messe male quando ha incrociato una pattuglia della squadra mobile.

Nella tarda mattinata di ieri, verso le 12, il giovane è stato individuato dai poliziotti mentre si trovava alla fermata dell’autobus a causa del suo atteggiamento che ha insospettito gli agenti. La pattuglia – attiva in un servizio proprio per dare riscontro ad alcune segnalazioni proprio sul passaggio di droga tra Pontelagoscuro e la zona Gad – ha così proceduto a un controllo, trovando nelle tasche della giubbino due sacchetti di marijuana. Portato in ufficio e sottoposto a perquisizione personale, gli uomini della Polizia di Stato hanno rinvenuto un terzo sacchetto di stupefacente. Per lui quindi, già ampiamente noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette per detenzione a fine di spaccio di marijuana.

La droga è risultata pesare complessivamente circa 100 grammi. Al termine degli adempimenti di rito l’indagato, così come disposto dal pm di turno, è stato messo agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di Pontelagoscuro in attesa di rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com