Non ce l’ha fatta Anna Fabbri, la ragazzina di 13 anni rimasta vittima di un drammatico scontro frontale con una ambulanza. La giovane, alle 12.35 di ieri (sabato 8 aprile), ha attraversato in bicicletta l’incrocio con via Ugo Bassi, passando con il semaforo verde dei pedoni e non si è accorta dell’ambulanza che arrivava a sirene spiegate, in direzione centro, non a velocità molto sostenuta come riferiscono i testimoni.
L’impatto è stato violentissimo. La 13enne è stata colpita al capo. Il parabrezza del mezzo della Croce Rossa si è infranto e la giovane è stata scaraventata per alcuni metri contro una Toyota Yaris parcheggiata sul lato opposto di Giovecca, dalla parte di via Mortara.
La tredicenne ha perso conoscenza ed è stata subito soccorsa dall’equipaggio del 118. “È successo tutto in poche frazioni di secondo” racconta Michele Lecci, testimone dell’incidente, che era fermo a piedi al semaforo opposto e stava attendendo il transito dell’ambulanza. “La ragazzina stava senza muoversi distesa davanti a me, sto malissimo. L’ho vista passare senza fermarsi, il semaforo era verde per i pedoni e rosso per auto e bici. Stava andando verso via Mortara. Non so se avesse gli auricolari e per questo non ha sentito le sirene”.
Sul posto sono giunte due ambulanze e un’automedica. La ragazzina è stata portata con codice rosso all’ospedale di Cona e ricoverata in rianimazione. Dopo alcune ore però sono iniziati gli accertamenti clinici per decretarne il decesso, dichiarato ufficialmente attorno alle 19 di oggi.
L’ambulanza è stata posta sotto sequestro. L’autista dell’ambulanza potrebbe essere indagato per omicidio colposo. Sul posto i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia municipale.
I genitori stanno valutando l’eventuale espianto degli organi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com