“Il Gatto con gli stivali” il musical arriva al Teatro Nuovo
Sabato 21 marzo, alle ore 17, arriva "Il Gatto con gli stivali - Il Musical” con Anastasia Kuzmina al Teatro Nuovo
Sabato 21 marzo, alle ore 17, arriva "Il Gatto con gli stivali - Il Musical” con Anastasia Kuzmina al Teatro Nuovo
Memoria storica e urgenza civile in una narrazione intensa, grazie all’interpretazione magistrale di Ascanio Celestini: questo è "Rumba, l’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato"
Venerdì 20 marzo sul palco del Jazz Club sale il trio guidato da Christoph Irniger, con Raffaele Bossard e Ziv Ravitz, in un concerto jazz europeo contemporaneo.
Il Cinema Boldini in Sala Estense di Arci Ferrara dedica una proiezione speciale alla memoria di Béla Tarr con Le armonie di Werckmeister, in versione originale con sottotitoli italiani
Si è tenuta martedì 17 marzo, presso il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, la conferenza stampa di presentazione di “Arie d’Opera – Concerti finali Cantante 5.0”, il ciclo di tre eventi dal vivo che segna la conclusione del percorso di alta formazione Cantante 5.0
Per Mav Records (Roma, Venezia, Torino, a cura di S. Balice, T. Busatto, A. Saccoccio) etichetta underground del Movimento Arte Vaporizzata di musica rumorista, elettronica e oltre poesia (poesia sonora, totale) è uscito direttamente on line e scaricabile gratuitamente (vedi streaming e link qua https://archive.org/details/
Guerra già autore nel genere di Balla Marinetti (con G. Felloni, Tiemme) e The Mute Poem of the robots (La Carmelina prima e poi sempre Mav records), ovvero la sua produzione più sperimentale e d’avanguardia già segnalata da noti critici quali Vitaldo Conte: “La tecno-fantasia «suggerisce un rapporto vivente con l’estetica della realtà», nota Roberto Guerra, che la trasferisce nella visionarietà dei suoi video e testi” Vitaldo Conte (Pulsional Gender Art, Avanguardia 21, 2011). Con il Mav stesso Guerra figura anche con il tape MoMav nel prestigioso Museo delle Microcassette Hal McGee (Usa), noto musicista sperimentale americano.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com